Servizi diagnostici personalizzati

NUOVI SERVIZI

Prenota Qui

  • Intolleranze alimentari
  • Reazione avversa un muffa, lieviti e funghi
  • mineralogramma
  • Percorso alimentare personalizzato
  • Predisposizione genetica

Prova Genetici servizi Explorer

Prenota Qui

Perché molte persone restano magre pur mangiando tutto ciò che vuole mentre altre ingrassano facilmente? La risposta a questa domanda è scritta nel nostro DNA, sono infatti le caratteristiche genetiche individuali che influenzano il modo in cui sono provocate effetti diversi sulle persone.

I NOSTRI TEST SVILUPPATI DA GENETISTI ED ESPERTI DELLA NUTRIZIONE SONO STUDIATI APPOSITAMENTE PER IL TUO BENESSERE


Prova Allergie

Prenota Qui

L’allergia è una norma anormale e specifica dell’organismo che si verifica in casi di contatto con sostanze estranee che nella maggior parte delle persone di norma non generano disturbi. Di solito il sistema immunitario difende l’organismo da estranee “dannose” scatenando una reazione per eliminarle. L’allergia si può considerare un’alterazione della risposta immunitaria: una sostanza normale innocua (allergene) si verifica nociva e per questo motivo attaccata dalle difese immunitarie dell’organismo.

La categoria di anticorpi che entra in gioco in una risposta allergica prende il nome di immunoglobuline E (IgE).

Le IgE reagiscono con l’allergene (alimentare o inalante) formando un complesso specifico antigene-anticorpo. Questa è una serie di reazioni allergiche (in particolare l’istamina).

In genere le reazioni allergiche sono immediate e con caratteristiche ben definite; in particolare localizzate in specifici distretti (carino, vie respiratorie e apparato digerente).

Il test RAST (test radioallergoassorbente) è un esame del sangue volto alla ricerca di anticorpi rivolti verso specifici allergeni (ambientali e alimentari). In questo modo si verifica la presenza di immunoglobuline E una conferma di una reazione allergica in atto al momento.


Consulenze nutrizionali

Prenota Qui

Il paziente deve semplicemente compilare un modulo di anamnesi generale che lo sottopone il farmacista. Nel modulo il paziente indica il giorno e l’ora in cui vuole essere contattato.

Il nutrizionista contatterà il trattamento che richiede 20 minuti di consulenza personalizzata che consente di realizzare una dieta su misura che segue lo stile di vita del paziente e l’esigenze personali e lavorative. Nel caso in cui il paziente oltre al servizio di dieta on line acquistasse anche il test per le intolleranze alimentari, il nutrizionista terrà conto del riferimento uscito dall’analisi del laboratorio, per creare un piano alimentare personalizzato.


Intolleranze alimentari

Prenota Qui

«Fa ‘che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo» Ippocrate …

Intolleranze alimentari

Le intolleranze o Ipersensibilità Alimentari si differenziano dalle allergie alimentari in quanto si manifestano con sintomi meno acuti e protratti nel tempo. Non provocano quasi mai le reazioni violente ed immediate nell’organismo, e quindi spesso non sono entrate collegabili all’assunzione del cibo che le determinano. Si manifestano quasi sempre con una sintomatologia più o meno sfumata (stanchezza, cefalea, gonfiori addominali postprandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, ecc.) o con modificazioni cutanee (pelle secca, eczemi, orticaria, ecc.); spesso sono correlati a disordini del peso corporeo, sia in eccesso che in difetto. Esse sono riconducibili all’accumulo nel tempo delle sostanze responsabili di Ipersensibilità, fino ad un livello che ad un certo punto supera la “dose soglia”.  Una causa di questo periodo di latenza, spesso difficili da comprendere e comprendere come accadono improvvisamente diventano intolleranti ad un alimento usato quotidianamente o meglio pluri quotidianamente  (v. Frumento, olio di oliva, latticini, ecc.).


Intolleranze verso microrganismi

Prenota Qui

La presenza di funghi nell’organismo umano è pressoché costante e non sempre è causa di squilibrio e di patologie. Grazie agli studi del Prof. Enderlein sappiamo che la presenza degli endobionti (particelle infinitesimali in grado di sopravvivere alla morte dell’organismo ospite e di evolversi verso altre forme) nel nostro corpo è rilevabile sin dalle primissime fasi della vita in quanto ci vengono trasmessi già in fase gestazionale per via transplacentare. L’equilibrio fra il nostro corpo ed i microrganismi in esso presenti non può assolutamente prescindere dalle condizioni igienico-alimentari ed ambientali in cui ci si trova.


E’ consequenziale, a quanto esposto precedentemente, che un eccessivo sviluppo di funghi sia da considerarsi come uno stato di disbiosi da correggere assieme alle cause che l’hanno creata.Tutti i funghi, se trovano le condizioni favorevoli per lo sviluppo, sono in grado di colonizzare velocemente i tessuti ed i liquidi organici e, grazie alla capacità di produrre quantità enormi di tossine, possono diventare elementi decisivi e stabilizzanti della patologia in atto.

MInDER è un test analitico studiato per rilevare la presenza di anticorpi nel sangue umano diretti contro microrganismi (funghi, muffe e lieviti) attraverso la determinazione delle immunoglobuline di tipo G (IgG). La reazione antigene anticorpo viene rilevata con una metodica ELISA computerizzata che prevede una lettura colorimetrica dei risultati avvalendosi di un supporto elettronico. I risultati sono espressi su una scala di 6 livelli di reattività (0 – 5) corrispondenti a gradi crescenti di presenza di anticorpi nel siero.


Mineralogramma

Prenota Qui

I minerali sono i componenti essenziali dei sistemi che regolano le funzioni corporee.Minerali, vitamine, aminoacidi, ormoni sono componenti essenziali dell’organismo dell’uomo, che strutturano o regolano processi vitali importanti. Squilibri dietetici, conseguenti ad un’alimentazione monotona o sbagliata, abuso di farmaci, stress, fumo di sigaretta, malattie infettive possono creare carenze di tali sostanze nel nostro organismo e produrre innumerevoli disturbi.

Tutte queste sostanze sono di fondamentale importanza per il funzionamento del Sistema Nervoso Centrale e Periferico, del Sistema Endocrino e per tutti i processi metabolici, agendo come catalizzatori di reazioni enzimatiche o componenti strutturali.

Tale squilibrio è aggravato dall’inquinamento ambientale e dal costante contatto, attraverso l’aria, l’acqua, il cibo o ambiente di lavoro, di metalli pesanti che, ad azione neurotossica, possono produrre disturbi di natura psichica (ansia, depressione, attacchi di panico), neurocomportamentali in età evolutiva (dislessia, deficit dell’attenzione), malattie immunitarie e tumori.  Il test del capello e l’alta innovazione tecnologica, individua e analizza i componenti biochimici presenti all’interno delle cellule del bulbo e dello stelo del capello per avere un profilo completo delle condizioni interne alla cellula e non esterne, urina ecc.).

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *