Elettrocardiogramma

Tele-elettrocardiogramma tutti i giorni  

– BUONO SCONTO DI 5 euro

Prenota Qui

L’elettrocardiogramma è un’esame attraverso cui è possibile registrare e rappresentare graficamente l’attività elettrica del cuore, che corrisponde alle contrazioni (sistole) e rilasciamenti (diastole) con cui il muscolo cardiaco svolge la sua attività di pompaggio del sangue.
Il risultato visibile su carta è un tracciato con tre onde positive e due onde negative che, se diversamente rappresentate, indicano una condizione patologica.
L’elettrocardiogramma standard (un riposo) permette di misurare il ritmo del cuore, alla ricerca di eventuali aritmie, e l’eventuale aumento della dimensione delle camere cardiache.

Un controllo periodico al cuore è fondamentale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Diabete, ipertensione, fumo e obesità costituiscono i fattori di rischio che possono contribuire a causare tali malattie.

Da oggi è possibile effettuare l’elettrocardiogramma qui in farmacia, attraverso un servizio di telemedicina facile, veloce e affidabile.

L’elettrocardiogramma è un esame semplice, non invasivo e privo di rischi. In pratica l’esame viene eseguito con il paziente in posizione supina: il farmacista applica 10 sensori, sei sul torace all’altezza del cuore e gli altri quattro su gambe e braccia, registra i battiti cardiaci e poi trasmette ad un centro cardiologico specializzato, dove un cardiologo sempre in linea elabora i dati e in pochi minuti invia l’elettrocardiogramma già indicato.

L’elettrocardiogramma registrato con tale servizio ha la stessa valenza e affidabilità di quello fatto con le normali apparecchiature elettrocardiografiche. E ‘comunque sempre meglio esaminare i risultati del test con il proprio medico curante.